venerdì 20 luglio 2012

ikea hacker - mensolina con 1 €

Ho un sacco di lavoretti che rimando ormai da anni e ogni tanto se ne aggiunge uno con la promessa che prima o poi mi ci dedico.
Il lavoro che vi mostro oggi in realtà non lo avrei dovuto fare, ma per un cambio uso di questo armadietto avrei avuto bisogno di una mensolina in più.
Così, siccome tutte le volte che vado all'ikea mi dimentico nome della serie e misure, ho preso un pezzo di compensato viti e un listello (visto che il compensato che avevo era appena appena corto, ed era corto anche il listello per farne due poggiamensola - sobh! -) e..... ta daaaaa:




poi un pezzo di gomma trasparente per rendere la superficie lavabile e in un quarto d'ora ho ciò che mi serviva e senza dover convincere il maritozzo che sicuramente avrebbe detto : "Cosa devi bucare ancora????"
Anche se stasera deve appendermi delle cosine al muro ... ma non potevo assolutamente chiedergli due cose in un giorno solo   ;)


3 commenti:

  1. Brava, molte volte riusciamo a fare dei bei lavoretti anche senza l'aiuto del marito che "silenziosamente" sbuffa alle nostre spalle!!!!
    Buona giornata
    Barbara

    RispondiElimina
  2. eh sì!! sbuffa o tira un sospiro di sollievo per essersi risparmiato un lavoro!!! ahahah!!!

    RispondiElimina
  3. ciao Chiara, buon inizio settimana.
    Barbara

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qua!
“Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
George Bernard Shaw

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...