lunedì 2 luglio 2012

ricicliamo i vecchi abiti

lo so.
da quando vi avevo fatto l'anteprima di questo lavoro qui è passato un sacco di tempo, ma lo avevo iscritto al concorso della creatività di hobbydonna e ora che so che non ho vinto (sigh sigh!!) ve lo posso mostrare.
 ho tagliato vari quadrati dagli abiti dismessi di giulia (erano troppo malconci per essere riutilizzati da altri bambini) nelle misure di 10, 15, 20 cm e poi li ho cuciti insieme in maniera casuale creando quattro rettangoli che poi ho unito e applicato a una coperta di pile. i pezzi che sporgono in maniera disordinata li ho aggiunti alla fine.
ritagliando un quadrato che comprenda il davanti e il dietro del collo ho ricavato una tasca, può tornare utile per infilarci il telecomando in inverno!!!


 Che ne dite??? non è il massimo della fantasia, ma buttare tutto o usarli come stracci mi dispiaceva e così avremo una bella coperta con un sacco di cose da ricordare.
alla prossima!!!

3 commenti:

  1. Hai fatto bene a riciclare questi bellissimi pezzetti di stoffa degli abitini di tua figlia: oltre ad aver realizzato una bellissima trapuntina chissà quanti ricordi!!!
    Un abbraccio
    Dona

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qua!
“Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
George Bernard Shaw

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...