giovedì 18 aprile 2013

da lettino a panchina

Avevo questo lettino ikea che mio figlio ha usato per qualche anno, ma da quando c'è la cameretta nuova, giace inutilizzato. mi dispiaceva darlo via perchè ci sono dei ricordi e siccome stiamo arredando l'ingresso di casa l'idea non ha tardato ad arrivare.

(la foto l'ho presa dal web perchè purtroppo l'ho smontato senza averne scattata nemmeno una in tutti questi anni!!! sgrunt!!!)







ecco tutti i pezzi smontati...sono partita da qui.

 

 ho utilizzato le 2 testiere come gambe. ho tagliato un triangolo a circa 35 cm e ho proseguito in linea retta dividendo così la testiera e riunendola a L.




Dopo aver unito le due L (ovviamente recuperando tutte le viti del lettino), ho utilizzato le sponde del letto e un paio delle assi di sostegno del materasso per creare la seduta. Per ora visto il freddo e il brutto tempo non ho voglio di dipingerla, ma probabilmente quest'estate si tingerà di un elegantissimo bianco!!


E dopo il lavoro da falegname viene quello da tappezziere....



Ho utilizzato i due cuscini che imbottivano il materasso accorciandoli della misura che mi era necessaria e.... ne ho fatto un unico grande cuscinone.


La panca andrà a coprire i tubi del riscaldamento e il prossimo passo sarà creare uno schienale riutilizzando le assi dei bancali o delle perline e creando una parete per appendere giacche e zaini.

7 commenti:

  1. ...e hai creato una splendida panca..bravissima!

    RispondiElimina
  2. ...e mancava un pezzo... ahahah!! avevo dimenticato di inserire la foto con il cuscino finito!! ahahah

    RispondiElimina
  3. Bellissima!!!!brava!!!!io l'avrei anche colorata di sicuro... ma si sa io colorerei tutto!!! ihhihihi ma è davvero fine e bella anche così!!!!

    mystrawberrynose.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara anche io adoro i colori, prima o poi la modificherò ;)

      Elimina

Grazie per essere passata di qua!
“Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
George Bernard Shaw

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...