mercoledì 20 novembre 2013

girella pane e marmellata

Ricetta facile e veloce da fare con gli avanzi di pasta madre.

(per chi ne volesse sapere di più sulla meravigliosa pasta madre vi invito a visitare il gruppo facebook della pasta madre e il sito della comunità cibo pasta madre dove potete trovare tutte le spiegazioni e le ricette)

Dopo avere rinfrescato la pasta madre avevo un bel po' di esuberi, ma poca voglia di seguire ricette e orari e così...






Ho spianato il mio bel panetto con il mattarello a uno spessore di circa mezzo centimetro




Ho spalmato marmellata di ciliege e gocce di cioccolato in abbondanza.


Arrotolato bello stretto e chiuso a ciambella, l'ho lasciato a riposare per un paio d'ore.

Dopo aver riscaldato il forno a 200°, l'ho lasciato a cuocere per 15 minuti e gnammmmmmm... buono sia ancora caldo (appena uscito dal forno) che il mattino per la colazione (se riesce a sopravvivere a bocche fameliche!!).
Le foto di presentazione sono fatte alla buona... con una mano reggevo la fetta di ciambella, con l'altra la macchina fotografica... e poi spartana senza bei piatti ecc... ma per la fretta di assaggiare mi stavo scordando la foto. ahahahah!!!







1 commento:

  1. Mmm, dev'essere deliziosa: sono le quattro del pomeriggio, ed è proprio il momento della giornata in cui mi mangerei una bella fetta della tua girella, che ha un aspetto sofficissimo!!! Ciao.

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qua!
“Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
George Bernard Shaw

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...