venerdì 11 aprile 2014

da pantaloni a paraspifferi

Mia mamma esegue riparazioni di cucito e spesso, conoscendo la mia passione per il riciclo, mi regala un po' di avanzi... questa volta gli avanzi erano delle gambe di pantaloni che aveva accorciato per fare dei calzoncini corti.

siccome avevo bisogno di un paraspifferi veloce, resistente agli attacchi dei miei mici, presto fatto: ho unito i due pezzi di gambe, imbottito con vecchi abiti smessi e inutilizzabili.
costo zero, riciclo 100%




mercoledì 9 aprile 2014

PESTO DI ZUCCHINE

sono vegetariana già da qualche anno e sempre a caccia di ricette nuove.
ovviamente creativa anche in cucina e se non ci sono proprio tutti tutti gli ingredienti della ricetta... bè, improvviso con quel che ho in casa.
Avevo assaggiato a una cena fruttariana degli spaghetti di zucchine con una salsa buonissima, che nulla ha a che vedere con la mia ricetta perchè non so cosa ci fosse dentro, ma mi piaceva l'idea di creare qualcosa di diverso dal solito sugo di pomodoro e quel piatto mi ha ispirata.

ecco a voi la ricettina:

1 zucchina intera
mezzo avocado
una manciata di pinoli o noci
erbe aromatiche (io ho messo foglie di alloro e prezzemolo secco)
alghe verdi
una manciata di lievito alimentare secco
un pizzico di sale
un po' di succo di limone e se vi va la sua buccia grattugiata

Ho frullato tutto a crudo e aggiunto un filo di olio EVO.

Purtroppo non ho la fotina da mostrarvi perchè questa salsa, che ho usato a condire un bel piatto di tagliatelle, è finita tutta nel mio pancino e non ho pensato a fotografarla ... comunque era gustosissima!!!

buon appetito e buona sperimentazione!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Si è verificato un errore nel gadget