giovedì 20 ottobre 2011

da comodino a panca

mi piace fare da me tutto quello che posso.
avevo bisogno di due panchette per la camera da letto, ma non trovavo nulla che mi piacesse ad un prezzo abbordabile e così facendo un giro da ikea mi sono imbattuta nel comodino rast (10 €) e mi si è accesa la lampadina.
è semplice, facilmente personalizzabile e avevo due cuscini (Di quelli che non dovrebbero far venire la cervicale, ma evidentemente erano diffettosi e non li ho più utilizzati) giusti a misura.

fase preparatoria: cementite e ricalco dei disegni sui quattro lati esterni del comodino-panca:

dopo aver preso il disegno da internet l'ho stampato e diviso in zone per capire come distribuire il colore, luci e ombre:

panca "lui" di fronte con il cuscino,ovviamente foderato da me medesima (e ho messo pure la cerniera è uscito così bene che sono tutta orgogliosa, non me l'aspettavo di azzeccarlo!!!)
panchetta "lui" particolare del laterale:

panchetta "lei":






domenica 16 ottobre 2011

100% riciclo ...di nuovo solo la colla

chi mi conosce lo sa: non butto via niente.
...è che mi affeziono, ad ogni oggetto usato è legato un ricordo, un'emozione, un periodo.
fatto sta che in un delirio di pulizia e ordine ho scovato un vecchio astuccio con delle matitine piccole e consumate, di quelle che mi è sempre dispiaciuto buttare perchè scrivevano bene.... e unito al fatto che mia figlia consuma matite peggio che se le mangiasse...
avevo un portamatite fatto con una bottiglia di shampoo vuota che non sapevo come decorare, era lì vuoto e triste sul mio tavolo da lavoro e chiedeva solo un abitino...
ve lo presento:



adesso mi piace!!!!







martedì 11 ottobre 2011

febbre da fimo

siccome gli avanzini del corso di venerdì erano tanti ho provato a fare un po' di esperimenti e pasticci vari e devo dire che mi piace proprio. guardate qua:

questa è la panoramica della teglia e ora vi mostro lo zoom sui quatro angoli:



 ce n'è per tutti i gusti insomma e si è data da fare anche la pizzipazzi junior il cuoricino e il pesciolino sopra a queste righe li ha fatti lei e ha fatto anche questo --------------------------------->
non è bellissimo???


lunedì 10 ottobre 2011

dopo una meravigliosa lezione di paste sintetiche...

venerdì sono andata a "creattiva" a bergamo dove marianna  mi ha fatto una bellissima lezione sulla tecnica delle murrine con la pasta sintetica e ho rivestito questo vaso:
 provando a lavorare scarti e avanzi ho prodotto questi bottoni e dei fiori che probabilmente userò come ciondolo o come anelli, come orecchini mi sembrano un po' grandi ... mah, vedrò!!


 
allo stesso tavolo partecipavano alla lezione annamaria e elisa (e sul suo blog troverete una foto e un bel resoconto della giornata), due simpaticissime signore del forum clicco&creo.
la giornata è stata intensa e davvero molto bella. la lezione di marianna è stata chiara ed asaustiva e purtroppo anche convincente!!! purtroppo perchè ora devo aggiungere alla lista delle cose che mi piacciono fare anche queste e tra un po' mi tocca uscire di casa perchè non ci sto più!!!!
scherzi a parte mi sono trovata molto bene e ci siamo lasciate con la promessa di rivederci ... speriamo presto!!!



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Gadget

Questi contenuti non sono ancora disponibili su connessioni criptate.