martedì 1 maggio 2012

ritorno al cucito

ho un bel servizio di tazzine da caffè, ma non sapevo dove metterlo avendo poco spazio in cucina e non avendo vetrinette a disposizione. così dopo aver guardato sulle mie riviste di cucito ecco cosa è saltato fuori:



un lavoro che mi ha portato via un pomeriggio e che mi ha dato soddisfazione, ora le mie tazzine occupano poco spazio, sono in ordine e al sicuro e soprattutto posso tenerle a portata di mano!!!

un mio amico mi ha chiesto anche una tovaglia per una meditazione e così ho pensato a questa



per il ricamo del tao ho usato uno zig zag fitto e poi l'ho contornato in oro, mentre il pallino pieno è fatto a uncinetto sempre in giallo e oro, la tovaglia sembra blu ma è viola, che è anche il colore della spiritualità, il giallo è la vita e l'oro è protezione.

ed ora un'anteprima ma vi dico soltanto: vecchi vestiti, pigiami, magliette, pantaloni della mia bimba.


13 commenti:

  1. Ma che bello il tuo porta tazzine, anche la stoffa è bellissima, brava Chiara, ma come si fa???
    Un bacione, Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è semplice: per il sotto fai due quadrati 27x27 e li imbottisci o li irrigidisci con del cartone o con quello che si usa per irrigidire il fondo delle borse nel mezzo. poi tagli una striscia 110x32 cm la cuci e fai 4 cuciture alla distanza di 26 cm (per creare gli angoli), la imbottisci io ho usato dell'imbottitura di recupero. poi per unirlo al quadrato sotto ci vuole un po' di pazienza e alla fine passi lo sbieco. per il comperchio la procedura è uguale a quella del sotto e anche le misure.

      Elimina
  2. il porta tazzine è molto carino, anvhe la stoffa che hai scelto.

    RispondiElimina
  3. Bellissima idea Pizzi e grazie per le istruzioni! Sono contenta di risentirti e non vedo l'ora di sapere cosa farai con i vecchi vestitini: ne ho una montagna anch'io!
    Come sta il nipotino?
    Un bacio,
    ClaraBelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie piera!!! vedrai vedrai!!! ;)
      il nipotino è bellissimo e sta bene!!! sono una zia orgogliosissima!!

      Elimina
  4. Bellissimo il tuo portatazzine. Hai veramente le manid'oro!

    RispondiElimina
  5. Mooooolto interessante !!!!!!!!e molto bello

    RispondiElimina
  6. oh ma che brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    cara amica ammiro te e le amiche cosi pazienti io ci ho anche provato ma non ho costanza , si vede che non ci sono portata!!!complimenti! salutissimi a presto, ciaoooooooooo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao fiore!!! ti ringrazio!!!
      sai ognuna di noi ha una luce che brilla per ciò per cui siamo portati!! ;) e la bellezza di tutto ciò sta nel fatto che ognuno è diverso dall'altro!!!

      Elimina

Grazie per essere passata di qua!
“Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
George Bernard Shaw

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...