martedì 1 maggio 2012

ritorno al cucito

ho un bel servizio di tazzine da caffè, ma non sapevo dove metterlo avendo poco spazio in cucina e non avendo vetrinette a disposizione. così dopo aver guardato sulle mie riviste di cucito ecco cosa è saltato fuori:



un lavoro che mi ha portato via un pomeriggio e che mi ha dato soddisfazione, ora le mie tazzine occupano poco spazio, sono in ordine e al sicuro e soprattutto posso tenerle a portata di mano!!!

un mio amico mi ha chiesto anche una tovaglia per una meditazione e così ho pensato a questa



per il ricamo del tao ho usato uno zig zag fitto e poi l'ho contornato in oro, mentre il pallino pieno è fatto a uncinetto sempre in giallo e oro, la tovaglia sembra blu ma è viola, che è anche il colore della spiritualità, il giallo è la vita e l'oro è protezione.

ed ora un'anteprima ma vi dico soltanto: vecchi vestiti, pigiami, magliette, pantaloni della mia bimba.


15 commenti:

  1. Ma che bello il tuo porta tazzine, anche la stoffa è bellissima, brava Chiara, ma come si fa???
    Un bacione, Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è semplice: per il sotto fai due quadrati 27x27 e li imbottisci o li irrigidisci con del cartone o con quello che si usa per irrigidire il fondo delle borse nel mezzo. poi tagli una striscia 110x32 cm la cuci e fai 4 cuciture alla distanza di 26 cm (per creare gli angoli), la imbottisci io ho usato dell'imbottitura di recupero. poi per unirlo al quadrato sotto ci vuole un po' di pazienza e alla fine passi lo sbieco. per il comperchio la procedura è uguale a quella del sotto e anche le misure.

      Elimina
  2. il porta tazzine è molto carino, anvhe la stoffa che hai scelto.

    RispondiElimina
  3. Bellissima idea Pizzi e grazie per le istruzioni! Sono contenta di risentirti e non vedo l'ora di sapere cosa farai con i vecchi vestitini: ne ho una montagna anch'io!
    Come sta il nipotino?
    Un bacio,
    ClaraBelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie piera!!! vedrai vedrai!!! ;)
      il nipotino è bellissimo e sta bene!!! sono una zia orgogliosissima!!

      Elimina
  4. LUCIANA PERUGINI1 maggio 2012 21:50

    Bellissimo il tuo portatazzine. Hai veramente le manid'oro!

    RispondiElimina
  5. Mooooolto interessante !!!!!!!!e molto bello

    RispondiElimina
  6. oh ma che brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    cara amica ammiro te e le amiche cosi pazienti io ci ho anche provato ma non ho costanza , si vede che non ci sono portata!!!complimenti! salutissimi a presto, ciaoooooooooo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao fiore!!! ti ringrazio!!!
      sai ognuna di noi ha una luce che brilla per ciò per cui siamo portati!! ;) e la bellezza di tutto ciò sta nel fatto che ognuno è diverso dall'altro!!!

      Elimina

Grazie per essere passata di qua!
“Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
George Bernard Shaw

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Si è verificato un errore nel gadget