martedì 30 agosto 2011

riciclando plastica e cartone imparo a fare le foto

sono una pasticciona e la cosa mi piace molto!!!
oggi mentre riordinavo la stanza dei bambini e raccoglievo elastici, braccialetti che son sempre in giro e mai nella loro scatola (avevo ricoperto con la carta adesiva la scatola di plastica delle salviettine!!!) guardavo i cerchietti sparsi in giro per la scrivania: mia figlia ne ha quattro e ... mi si è accesa la lampadina.
memore degli espositori visti sul blog di daniela http://magicaidea.blogspot.com/  ne ho fatto anche io uno ma in cartone utilizzando un tubo delle bobine di cellophane industriali e dei ritagli di cartone molto spesso. ecco il risultato:
che ne dite del mio marmo rosso??

la principessa aurora serve a coprire un pasticcio


e siccome ho biro e matite sparse ovunque (il disordine è genetico a casa mia e devo dire che è molto creativo!!!) avevo bisogno di un portapenne: era da un po' che guardavo con occhi strani quel vasetto di shampoo e anche se la trasformazione non mi soddisfa granchè avevo fretta di vedere qualcosa di fatto ed ecco qua:

ho detto nel titolo che sto imparando a fare le foto e per queste in particolare ho provato a seguire i consigli (quelli della lezione n.1) dati da luciana su  unideanellemani.
c'ho provato e mi pare non siano uscite malaccio, certo non avrei mai pensato che fare una bella foto fosse così impegnativo!!! andatevelo a leggere é davvero una bella lezione!!! io nel frattempo mi alleno nella regolazione del bianco, negli sfondi neutri, nell'evitare il micromosso e lo sfocato, ecc... ecc... alla prossima!!






5 commenti:

  1. Sono contenta che anche tu ti sia cimentata :)
    Rispondo ai tuoi dubbi sul blog di Doria, ciao!

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara... ma sei tu!!! ^___^
    Mi ricordo i tuoi pizzi pazzi!!! ^___*

    Che bei recuperi! Brava! (e anche le foto^___*)

    Grazie per esserti iscritta al mio blog candy...
    In bocca al lupo!

    Un abbraccio
    Dona

    p.s. tornerò presto a trovarti ^___*

    RispondiElimina
  3. provo a inviare un msg, l'unico sistema forse è inviarlo come anonimo...ma perchè?

    RispondiElimina
  4. Ciao Pizzi, finalmente non sono più "anonima". Direi che le foto sono proprio belle (seguo anch'io lo stesso corso) io invece devo imparare molto. Complimenti per i tuoi lavori, domani mi soffermerò a dare un'occhiata più approfondita. Oggi ho perso tanto tempo per la storia dei commenti. A presto.

    RispondiElimina
  5. non preoccuparti gipa fai con comodo. ma che piacere vederti anche qui!!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qua!
“Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
George Bernard Shaw

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...