venerdì 12 agosto 2011

pitturare casa e non solo ...

ecco delle cose che mi terranno lontana dal cucito per qualche giorno:



eh sì!! una montagna di portariviste dell'ikea che erano li spogli e grezzi da anni in attesa del momento buono ... ecco è arrivato!!! già passato il fondo a tutti!
l'idea sarebbe quella di dipingerli in avorio e poi decorarli con delle rose o altri fiori in one-stroke (o perlomeno un tentativo!!!) e fargli dei particolari in rosso (delle righe, una cornice, non so), ma sono bene accetti suggerimenti!!!

e le ante del mio armadio a muro sono ben otto e anche queste saranno avorio con le cornicette verde pistacchio come del resto sarà il muro del corridoio nel quale sono alloggiate.


mio marito non vuole che gli faccia altre decorazione (lui è un amante del moderno bianco asettico!! sigh) ma vorrei anche qui fare qualcosa per renderle particolari, accetto buoni consigli!!!

e quell'asse lunga lunga sarà un metro per segnare la crescita dei miei adorati cuccioli ... dovrò riportare le altezza segnate finora per cui destinerò un lato a ciscuno ... sarà probabilmente in verde pistacchio e niente decori (altrimenti dove scrivo???) o forse attaccheremo con delle puntine qualcosa ad ogni traguardo, anche qui spazio aperto alla fantasia!!! ed ora all'opera: comincio dal soffitto!!!








4 commenti:

  1. aahhhhh dipingere casa! non si vede ma sto scappando a gambe levate!!!:D stai facendo un buon lavoro,dò ragione al marito,anch'io sono per le cose semplici ;)

    RispondiElimina
  2. purtroppo ogni tanto è da fare e quindi ... mi tocca!!! ;)

    RispondiElimina
  3. a me invece piacciono i lavori di decorazione... un'idea per il metro... lascialo pure bianco se preferisci, ma per segnare le misure potresti usare delle mollettine di legno su cui hai applicato una decorazione in cernit o feltro... e dì al maritino che lascerai spoglie le ante del guardaroba solo se sarà lui poi ad occuparsi di stirare riporre la biancheria e tenerlo in ordine... :D

    RispondiElimina
  4. abbiamo trovato un compromesso: a breve il finale della storia ...

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qua!
“Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
George Bernard Shaw

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...