domenica 12 agosto 2012

tutorial stella con taschina

Tutorial veloce veloce per un oggettino semplice da utilizzare per fare un piccolo regalo, o da appendere all'albero o per farne un calendario dell'avvento.

Cominciamo scegliendo una stoffina che vi piace, se è in cotone è meglio, è più facile da cucire.

Poi disegnamo una stella su un cartoncino della dimensione di cui abbiamo bisogno e ritagliamola in doppio sulla stoffa. tagliamo poi una terza stella alla quale manca la punta superiore (sarà quella che formerà la taschina.


Facciamo un orlino al margine superiore della stella senza punta.
Prendiamo una delle stelle intere, ci posizioniamo sopra la stella senza punta dritto su dritto e fissiamo il nastrino per appenderla con l'anello verso l'interno.
Posizioniamo la seconda stella intera con il dietro verso di noi e fermiamo il tutto con un'imbastitura o con gli spilli.
.
Cuciamo tutto il contorno e lasciamo un'apertura di pochi centimetri per rivoltare il lavoro e imbottire.
 Prima di rivoltare il lavoro tagliamo le punte alle punte delle stelle (attenzione a non tagliare la cucitura)
e facciamo un taglietto nell'angolo in cui si incontrano i lati della stella (in questo modo avremo degli angoli perfetti una volta girato il lavoro)

Iniziamo a imbottire partendo dalla punta più lontana e imbottendo prima tutte le punte e poi il centro prestando attenzione a che il lavoro venga omogeneo.
Una volta riempito il tutto cuciamo il margine ancora aperto con dei punti nascosti.
Ed ecco il lavoro completato e pronto per contenere il nostro piccolo dono.

Spero vi sia piaciuta l'idea. a presto!!!

5 commenti:

  1. Mi piace questa idea per confezionare un regalo, grazie per il bellissimo tutorial, complimenti!

    RispondiElimina
  2. Carinissima la stella, potrebbe anche essere un'idea per fare un portapigiamino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì si adatta ad ogni idea!!! certo per un portapigiamino dovresti farla in versione maxi, ma ... mi hai dato un'idea grazie!!!!

      Elimina

Grazie per essere passata di qua!
“Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
George Bernard Shaw

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...