mercoledì 9 aprile 2014

PESTO DI ZUCCHINE

sono vegetariana già da qualche anno e sempre a caccia di ricette nuove.
ovviamente creativa anche in cucina e se non ci sono proprio tutti tutti gli ingredienti della ricetta... bè, improvviso con quel che ho in casa.
Avevo assaggiato a una cena fruttariana degli spaghetti di zucchine con una salsa buonissima, che nulla ha a che vedere con la mia ricetta perchè non so cosa ci fosse dentro, ma mi piaceva l'idea di creare qualcosa di diverso dal solito sugo di pomodoro e quel piatto mi ha ispirata.

ecco a voi la ricettina:

1 zucchina intera
mezzo avocado
una manciata di pinoli o noci
erbe aromatiche (io ho messo foglie di alloro e prezzemolo secco)
alghe verdi
una manciata di lievito alimentare secco
un pizzico di sale
un po' di succo di limone e se vi va la sua buccia grattugiata

Ho frullato tutto a crudo e aggiunto un filo di olio EVO.

Purtroppo non ho la fotina da mostrarvi perchè questa salsa, che ho usato a condire un bel piatto di tagliatelle, è finita tutta nel mio pancino e non ho pensato a fotografarla ... comunque era gustosissima!!!

buon appetito e buona sperimentazione!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passata di qua!
“Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
George Bernard Shaw

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...