martedì 16 settembre 2014

refashion abito

Un'amica mi ha regalato un abito in maglina molto carino con gonna a palloncino che risultava per me troppo corto e pesante.
Purtroppo ho dimenticato di fare una foto del vestito prima. Comunque ho scucito la parte di stoffa dal corpetto all'orlo della gonna recuperando lunghezza utile e ricavando un bel pezzo di maglina che era peccato buttare...
qui l'abito già allungato

qui l'avanzo di maglina
L'idea è stata quella di creare una canotta originale, ma avevo bisogno di creare delle spalline e la mia ignoranza in tema sartoria mi ha suggerito di usare una maglia che non mi piaceva più, un po' corta e stretta. Questa:
Alla quale, dopo averla piegata a metà, ho disegnato e tagliato delle spalline. Ecco il davanti:

E il dietro:


Con l'aiuto della mia fedele macchina ho cucito la parte delle spalline alla parte grigia sottostante ottenendo questo:


con della licra colorata  (e qua ho fatto male le misure con il tessuto elasticizzato che risulta un po' sovrabbondante) ho rifinito gli scalfi delle braccia e lo scollo.


Ho rifinito l'orlo con l'apposito piedino per l'orlo a bambola e canotta nuova pronta.
Il lavoro l'ho fatto in meno di un'ora quindi facile e veloce anche per chi non ha grandi nozioni di cucito. Grande soddisfazione, risparmio e con poco ho rinnovato il guardaroba.
Al prossimo attacco creativo!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passata di qua!
“Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
George Bernard Shaw

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...