Oggi vi parlerò della mia mania di tenere tutti i nastri, nastrini che provengono dai vari pacchettini regalo e pure quelli di uova di pasqua, colombe e panettoni. per non parlare di sbiechi e passamanerie.
Li tenevo in alcune scatole ma quando ne cercavo uno era un caos perchè uscivano in blocco.
La soluzione: l'idea viene direttamente da pinterest ormai una delle mie principali fonti di ispirazione.
ve la giro così come l'ho adattata alle mie esigenze.
Si prendono dei cartoncini a misura della scatola dove andranno inseriti e semplicemente si arrotolano i nastrini uno accanto all'altro, fissandoli alla fine con un piccolo spillo.
Questo è il risultato:
e queste le mie scatole in ordine:
ho recuperato anche posto perchè prima li tenevo in tre scatole ora sono in due, quindi è un valido metodo per riordinare e, vista la mia proverbiale incapacità di mantenere tutto in ordine, questo è uno dei pochi metodi che finora ha retto alla mia indisciplina.
Ovviamente si può utilizzare lo stesso metodo con cartoncini più grandi o con fogli di compensato per tenere catalogate le stoffe.
Non vi sembra un'idea semplice, ma geniale???
bella idea .. peccato che quando provo a riordinare diciamo che ci riesco pure è solo che l'ordine dura poco ... appena arriva un'idea ribalto tutto ... uffa
RispondiEliminaCiao e buona domenica
ELE
a me accade come a te, ma questa è a prova di bomba!! l'ho testato per qualche mese e nonostante gli usi è ancora così: INCREDIBILE!!!
Eliminabene bene allora visto che è testato è anche un motivo in piu' per provarci ... grazie mille
EliminaELE
fammi sapere come va!!!
EliminaBravissima, ottima idea, se ti va di passare da me, anche i miei cassetti avrebbero voglia di una sistemata..............
RispondiEliminasììì riordinare mi piace tantissimo, il fatto è che non ho costanza a mantenere l'ordine :(
EliminaGenialata!
RispondiEliminaMamma che brava!
RispondiEliminaNon ci riuscirò mai...
Un bacio!
Mary
ma figurati se non ci riesci!!! :DD
Elimina