Oltre a un vantaggio in salute però spesso trovare qualche golosità già pronta si rivela un'impresa davvero epica e qualora si riesca a trovarla il costo è esorbitante.
Come sempre, complici i miei bimbi, abbiamo provato a creare dei semplici cioccolatini partendo da una tavoletta di cioccolato. eccovi come:
Abbiamo sciolto a bagno maria due tavolette di cioccolato fondente al 70%, mentre aspettavamo si sciogliesse in maniera omogenea, abbiamo messo delle nocciole e del farro soffiato in uno stampo per ghiaccio. Poi abbiamo iniziato a versarvi sopra il cioccolato.
Una volta riempito lo stampo, abbiamo posizionato in freezer per un paio d'ore e poi li abbiamo sformati.
Ed ecco il frutto del nostro lavoro.
Uh che bella ideaaaa... è anche semplice ma ha il suo perchè!!!!
RispondiEliminagrazie!! eh sì!!
RispondiEliminaFantastici! Penso che proverò a farli anch'io con i miei mostri, magari con il cioccolato del commercio equo. Dovrò lasciarli provare a versare il cioccolato fuso....prevedo disastri. Ciao ciao
RispondiEliminaOttima idea! E' da un po' che li voglio fare poichè mi sono stati regalati degli stampini in silicone e del burro di cacao, ma quest'idea di "farcirli" mi incoraggia...
RispondiEliminaBuona giornata, Tatiana
Mi hai dato una bella dritta!!!!! Grazie! Siamo nella stessa barca: io sono diventata addirittura allergica anche a quantità infinitesimali di latte e derivati, figurati! e poi gli stampini per cioccolatini sono costosi e questa invece è una soluzione a costo zero!Fantastico!
RispondiEliminafantastico!! ne sono proprio felice!!
EliminaOttimo suggerimento !tra pochi giorni festeggeremo in casa la Prima Comunione di mia figlia e sfrutterò quest'idea da offrire col caffè agli ospiti .
RispondiEliminaGrazie
Miao
Mobizu
ti ringrazio!! sono felice di esserti stata utile!!
Elimina