giovedì 21 marzo 2013

cioccolatini fai da te

in casa non utilizziamo il latte, non lo tolleriamo.
Oltre a un vantaggio in salute però spesso trovare qualche golosità già pronta si rivela un'impresa davvero epica e qualora si riesca a trovarla il costo è esorbitante.
Come sempre, complici i miei bimbi, abbiamo provato a creare dei semplici cioccolatini partendo da una tavoletta di cioccolato. eccovi come:

Abbiamo sciolto a bagno maria due tavolette di cioccolato fondente al 70%, mentre aspettavamo si sciogliesse in maniera omogenea, abbiamo messo delle nocciole e del farro soffiato in uno stampo per ghiaccio. Poi abbiamo iniziato a versarvi sopra il cioccolato.




Una volta riempito lo stampo, abbiamo posizionato in freezer per un paio d'ore e poi li abbiamo sformati.


Ed ecco il frutto del nostro lavoro.



8 commenti:

  1. Uh che bella ideaaaa... è anche semplice ma ha il suo perchè!!!!

    RispondiElimina
  2. Fantastici! Penso che proverò a farli anch'io con i miei mostri, magari con il cioccolato del commercio equo. Dovrò lasciarli provare a versare il cioccolato fuso....prevedo disastri. Ciao ciao

    RispondiElimina
  3. Ottima idea! E' da un po' che li voglio fare poichè mi sono stati regalati degli stampini in silicone e del burro di cacao, ma quest'idea di "farcirli" mi incoraggia...
    Buona giornata, Tatiana

    RispondiElimina
  4. Mi hai dato una bella dritta!!!!! Grazie! Siamo nella stessa barca: io sono diventata addirittura allergica anche a quantità infinitesimali di latte e derivati, figurati! e poi gli stampini per cioccolatini sono costosi e questa invece è una soluzione a costo zero!Fantastico!

    RispondiElimina
  5. Ottimo suggerimento !tra pochi giorni festeggeremo in casa la Prima Comunione di mia figlia e sfrutterò quest'idea da offrire col caffè agli ospiti .
    Grazie
    Miao
    Mobizu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio!! sono felice di esserti stata utile!!

      Elimina

Grazie per essere passata di qua!
“Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
George Bernard Shaw

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...