giovedì 28 marzo 2013

dispenser per sacchetti

Nel mio paesino è iniziata una nuova raccolta differenziata porta a porta, un'iniziativa che a me è piaciuta molto, ma che ha richiesto di riorganizzare alcuni spazi per posizionare secchi e sacchi vari.
...e mentre pensavo dove posizionare i sacchi della plastica per averli sempre a portata di mano... idea!!!

Per prima cosa ho improvvisato un banco da lavoro con delle cassette di recupero e un piccolo pannello di multistrato, purtroppo a casa mia il banco di mio marito è sempre sommerso di robaccia ed è impossibile utilizzarlo.


 Ho preparato i materiali: un vecchio flacone del detersivo, un piccolo flessibile per tagliare la plastica senza fatica, pennarello indelebile, righello, carta vetrata, chiodi e martello (che nella foto non c'è ma è necessario).
 

 Per prima cosa ... ah! scusate ma togliere l'etichetta mi avrebbe portato via del tempo... così invece la bottiglia ha proprio il sapore del riciclo verace... dicevo, con l'indelebile ho segnato le righe importanti per dare la forma al contenitore: una parte rialzata dietro con un foro per i chiodi, e sul davanti una fessura lunga e stretta per far fuoriuscire i sacchetti.


 Dopo averlo tagliato con il piccolo flessibile, passo i bordi con una carta vetrata a grana media per levigare i bordi.
Eccolo terminato in tutto il suo splendore e pronto per essere fissato...


... al muro e per dispensare sacchetti.


Ora saranno sempre in ordine e a portata di mano.

7 commenti:

  1. Nella mia zona la raccolta differenziata porta a porta si fa ormai da alcuni anni, e io i sacchetti li tengo sotto il lavandino in un secchiello che conteneva maionese. La tua è un'ottima idea!
    Ciao

    RispondiElimina
  2. uhhh... ganzo il tuo blog... pieno di buone idee...
    ripassero'.
    ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio!! mi fa molto piacere!! ma vedo che anche tu fai un sacco di cose!! splendido!!

      Elimina
  3. Il tuo blog merita proprio un premio .... è nel mio blog!
    Margherita

    RispondiElimina

Grazie per essere passata di qua!
“Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
George Bernard Shaw

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...