abbiamo ritagliato del legno multistrato da 1 cm di spessore, del cartone spesso e un cartoncino (recuperati da scatole di uso quotidiano) nella misura di 16 x 20 cm.
Li abbiamo poi forati tutti insieme con un trapano.
Dopo di che ho preparato i miei bulloni con il loro dado a farfalla.
Ho infilato i quattro bulloni nei rispettivi fori del compensato multistrato, poi il cartone pesante, poi un foglio di cartoncino leggero, un paio di foglio di carta da cucina, i fiori, di nuovo carta da cucina, cartoncino leggero e carta assorbente e un nuovo strato di fiori, e così via chiudendo poi con cartoncino leggero, cartone pesante, compensato e serrando ben bene le farfalle.
Questo è la nostra pressa sandwich vista di lato.
Dopo una settimana di attesa il risultato è questo e i bimbi sono rimasti soddisfattissimi, ora non rimane che utilizzarli per un bel lavoretto... ma questa è un'altra storia.
Ovviamente nel periodo autunnale è bellissimo raccogliere le foglie e pressarle in questo modo e poi utilizzarle per fare dei collage o delle composizioni.
Come sempre hai idee geniali !!!!!!!!! e con i fiori essiccati chissà che bei quadretti......
RispondiEliminaper ora li essico e li metto da parte, quando ne avrò un po' faremo qualche lavoretto con i bimbi. :D
EliminaMa che bella idea, complimenti!
RispondiEliminaottimo lavoro direi!!! nel mio periodo creativo (ora sono in stallo...) li ho realizzati anche io dei quadretti coi fiori e foglie ma a distanza di due anni si sono sbiaditi....qualcuno sa come non farli sbiadire? cmq è sempre un bel ricordo.
RispondiEliminaciao
grazie per i complimenti!! per quanto riguarda la tua domanda non saprei, li avevi messi sottovetro? penso che non debbano prendere aria. io avevo fatto seccare delle foglie e poi le avevo protette con un pellicola trasparente adesiva e si erano conservate bene... almeno fino all'arrivo del gatto...
EliminaIdea favolosa...grazie per averla condivisa con noi ^_^
RispondiEliminagrazie a te!!
Elimina