giovedì 10 gennaio 2013

baktus: che scoperta!!

Volevo regalare per natale una sciarpa alla mia nonna materna che tanto ha lavorato a maglia per me.
Mi piaceva l'idea di ricambiare la gioia di indossare qualcosa fatto apposta per lei con tanta passione e amore ma non poteva essere una banale e semplice sciarpa e così ... nel mio navigare ho scoperto la sciarpa baktus.
Facilissima da fare: tutta a punto legaccio si parte da due maglie e si aumenta di una ogni 4 o 6 maglie fino a metà sciarpa e poi si diminuisce sempre allo stesso modo.
Io ho usato i ferri numero 4 e ho usato 3 gomitoli di lana e questo è il risultato:







5 commenti:

  1. Bella, bella, bella..... adoro le sciarpe!!! E prima di vedermi meglio il post per capire come l'hai realizzata ti rimando a questo piccolo pensiero, segno del mio apprezzamento...
    http://cucinaincontroluce.wordpress.com/2013/01/10/un-regalo-inaspettato-un-sunshine-award-ricevuto-con-il-cuore/
    Un caro saluto, Tatiana

    RispondiElimina
  2. Che bella la tua sciarpa, anch'io come te quest'anno ho regalato alla mia nonna qualcosa che ho sferruzzato io...perché come la tua nonna anche la mia ha sempre realizzato qualcosa per noi....
    ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è davvero molto bello poter ricambiare, le nonne sono sempre eccezionali ;)

      Elimina

Grazie per essere passata di qua!
“Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
George Bernard Shaw

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...